La Calabria da nord a sud. Una vera e propria avventura alla scoperta della straordinarietà della Regione che rappresenta la punta dello stivale italiano.
A parteciparvi sono alcuni tour operator della Svizzera francese e tedesca che, grazie al progetto che vede la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera al fianco della Regione Calabria per la valorizzazione e la promozione di questo territorio verso la popolazione elvetica, potranno viaggiare tra i borghi storici più belli, assaggiare il meglio della cucina tipica calabrese, riempirsi gli occhi del mare più blu e scoprire le tradizioni che rendono la Calabria Straordinaria.
I tour operator elvetici, dopo l’arrivo all’aeroporto da Lamezia Terme, inizieranno il loro viaggio alla scoperta di Pizzo Calabro e della suggestiva Tropea alla scoperta delle tradizioni dell’artigianato locale e di uno dei porti turisti più importanti del sud Italia.
Il loro viaggio proseguirà alla volta del Faro di Capo Vaticano, punto di avvistamento dei delfini, poi a Reggio Calabria, per la visita al museo archeologico che ospita i Bronzi di Riace e si concluderà con la conquista del Borgo di Riace, dove i ceramisti ancora oggi realizzano vere e proprie opere d’arte: un tour di rara bellezza che si concluderà al Castello di Rocella, solo dopo aver visitato Scilla, il luogo di omeriana memoria.
L’incoming realizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera in collaborazione con la Regione Calabria, prevede anche numerosi scambi tra i tour operator svizzeri e gli imprenditori calabresi del settore turistico. Saranno coinvolti anche i gestori e i proprietari delle strutture di ospitalità più autentiche dalla regione e gli stessi tour operator locali che mostreranno alla delegazione in visita, cosa può offrire una navigazione al largo della Costa degli Dei al tramonto, un giro lungo la Riviera dei Gelsomini e una visita culturale ai luoghi storici della regione.
L’incoming si concluderà il 7 ottobre con il rientro in patria dei tour operator svizzeri.